Una panoramica

Il sito è dedicato all’hacking e a quella parte misteriosa e poco conosciuta del web, con uno stile che vuole riprende le vecchie pellicole anni 80-90, quando ragazzini e studenti intraprendenti iniziavano a scrivere i primi virus, come Elk Cloner (1985) e Morris Worm (1988)… quando al cinema usciva Wargames (1983)… quando Bill Gates nominò la sua azienda Microsoft (1981)… anni carichi di eventi che hanno gettato le basi per ciò che conosciamo oggi!

Una particolarità del sito è il linguaggio, che cerca di essere chiaro e semplice, in modo da rendere gli articoli leggibili a tutti indipendentemente dalla difficoltà dell’argomento trattato.

Per finire… Il titolo del sito e l’immagine vogliono essere un riferimento al film” The Shadow”, da noi tradotto con “L’uomo Ombra”, e con protagonista un giovane Alec Baldwin  con tanto di mantello svolazzante e cappellino alla cowboy! Questo perché un vero hacker non deve lasciar traccia all’interno di un sistema, proprio come un’ombra al suo passaggio :-D…

Buona navigazione!!!

home_back


In classifica

sito

Advertisements